Paola Carroli


Insegnante di lingue straniere e di sostegno presso una Scuola Secondaria di secondo grado, Paola Carroli si diletta da tempo nei vari campi dell’espressione artistica: liriche, racconti, fotografia, giornalismo, canto moderno, arte contemporanea.
Negli anni l’autrice è stata gratificata da numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali, tra cui il Trofeo Agostino Zappaterra, indetto da Radio Azzurra 88 Rete Liguria a Villa Imperiale (Genova, 2015), e il Rapallo Photo Contest (2017).
Dal 2016 fa parte del Gruppo Fotografico DLF della sua città, nato quello stesso anno come emanazione dell’omonimo di Chiavari, e partecipa a diversi progetti nonché esposizioni, tra cui Luce nella luce c/o la lanterna e il CIV di Via Luccoli nonché di San Martino, TrasportiAmoci c/o Palazzo Tursi, “Passaggio di nuvole” e “Gatti nei vicoli” c/o la Galleria di San Donato.
Nel 2020 diverse immagini sul mare sono state inserite nel catalogo “Gli artisti della Tigulliana” a cura di Marco Delpino (giornalista ed editore).
Nel 2022 l’artista è arrivata prima al Concorso “Un Cuore d’artista, sezione fotografia”, promosso dal Municipio II Genova Centro Ovest,
Lo stilema di Paola è quello di scoprire la magia nella realtà che la circonda e di catturarne l’incanto attraverso i suoi scatti fotografici, creativi e originali, osservando l’ambiente da diverse prospettive per decifrarne le caratteristiche in modo soggettivo, ben consapevole che anche nell’aspetto più banale si può celare un esempio di rara bellezza.